A seguito richiesta del cliente siamo intervenuti su un sottotetto in abete che dopo le lavorazioni di pittura e intonacatura delle pareti presentava delle macchie evidenti.

Il sottotetto in legno è stato realizzato da altra ditta e tinto in opera sbiancato con finitura opaca, trattasi di finitura pigmentata bianca vernice/olio applicata a pennello in opera.
Il proprietario contestava il distacco del colore bianco dalla trave provocando delle notevoli differenze di colore tra la parte verniciata bianca e il fondo del colore naturale del legno.
A seguito di verifica tecnica si evidenzia che il prodotto utilizzato per la verniciatura/oliatura del sottotetto in legno travi e perline non è ancorata al supporto ligneo pertanto il trattamento eseguito non è stato seguito a regola d’arte.

Dal sopralluogo effettuato è evidente che il trattamento delle Travi e perline deve essere rimosso e ripristinato con un trattamento idoneo con finitura in tinta bianca come da richiesta del cliente.

A seguito richiesta intervento e dopo sopralluogo tecnico siamo intervenuti con un prodotto specifico per eliminare le macchie di intonaco e pittura. Poi abbiamo uniformato la superficie con un impregnante specifico per travi e perline.
A seguire è stato applicato un prodotto di manutenzione ordinaria tramite pennello.

Le operazioni eseguite sono state

  1. Smontaggio mobili tavoli cucina bagni.
  2. Sgrezzatura del sottotetto in legno travi e perline con attrezzature idonee e sgrezzatura manuale nelle parti meno accessibili.
  3. Riverniciatura sbiancata del sottotetto in legno travi e perline con primo passaggio di tinta bianca e secondo passaggio con prodotto trasparente fissativo.
  4. Montaggio mobili tavoli cucina bagni.
  5. Il tempo per la realizzazione dei lavori è stimabile in circa 20 giorni lavorativi.

L’intervento è riuscito perfettamente dando nuova luce al sottotetto ed eliminando le stonalizzazioni.

Hai anche tu lo stesso problema?

Se vuoi trovare una soluzione definiva oppure vuoi saperne di più Contattami